Ieri si è svolto il XIX Trofeo Mezzalama, prestigiosa quanto impegnativa gara di sci alpinismo a squadre. Per la prima volta nella sua storia il Gruppo Sciatori Brentonico era fra le squadre schierate alla partenza di Breuil-Cervinia; di più: erano presenti ben due team che portavano il nome del nostro sodalizio, entrambi giunti al traguardo di Gressoney-La-Trinitè!
2800 metri di dislivello e quasi 4o chilometri di sviluppo attraverso lo spettacolare gruppo del Monte Rosa: ecco cosa hanno affrontato i nostri atleti, in una fantastica giornata del meteo ideale per vivere l’alta quota.

La prima squadra era composta dai bretegani Enrico Antonelli e Paolo Andreolli (alla loro prima partecipazione) insieme al moriano Christian Modena: autori di una buona prova giungevano al traguardo in 7h 39′, piazzandosi al 123esimo posto assoluto. L’altra squadra vedeva l’esperto moriano Giuliano Modena accompagnare il piemontese-rivano Lino Barbiero e il brentegano Giordano Passerini alla loro prima partecipazione; anch’essi molto soddisfatti della prestazione chiudevano in 9h15′, piazzandosi in 214esima posizione assoluta.

Dunque il GS Brentonico conquista un nuovo gradino nel mondo della neve, espandendosi verso un’altra disciplina.

Complimenti a tutti!!

Share →