Bela gita, bela Marcialonga, bela nef!!

Anche quest’anno i nostri atleti si sono fatti valere alla Marcialonga!!
Il Week-end di festa è iniziato sabato mattina scorso con la Marcialonga Story, a cui hanno partecipato i Silvia, Bruno, Moreno, Marco e Carlo.. una gran bella rappresentanza del G.s.!!! Vestiti di tutto punto con sci e bastoni dei primi fondisti brentegani hanno sfilato lungo la pista che da Lago di Tesero porta a Predazzo.
Il pomeriggio è stato il momento dei nostri campioncini che si sono dilettati nella Mini Marcialonga. La pista mondiale di Lago ha ospitato oltre 450 piccoli atleti tra i quali si sono fatti valere i brentegani!!!
Poi è stata l’ora delle categorie Ragazzi, che con grinta ed entusiasmo hanno gareggiato lungo uno dei percorsi più duri e difficili del Trentino.
Concluse le gare del sabato è ora di pensare al giorno seguente e l’agitazione cresce. Gli sci preparati alla perfezione nelle sacche, il numero in fondo al letto pronto per essere indossato, il tracciato fisso in mente… insomma tutto è pronto per la partenza!
La domenica hanno gareggiato Allievi, Aspiranti, Junior e la squadra Longhe Distanze. Alle ore 8.00 partono i mostri scandinavi insieme agli umani dei primi due gruppi e tra di loro tre dei nostri: Giordano Massimo e Nicola. Piano piano anche tutti i bisonti prendono parte alla festa lunga 70 km.
Intanto alle 9 è l’ora della Marcialonga Young. 11 brentegani al via. Per loro un assaggio di quello che li aspetterà tra qualche anno.. gli ultimi km della Marcialonga (14 per gli aspiranti e Junior M, 9 per tutti gli altri) da Lago alla rinomata Salita della Cascata. Ed è qui che i nostri atleti hanno dato il meglio: testa basa e su senza ascoltare la fatica.
Ed è poco dopo le 11 che cominciano gli arrivi della Granfondo. I tifosi brentegani armati di campane, racole e voce squillante non hanno dovuto aspettare molto per vedere il primo del G.s., Giordano, arrivato al traguardo 80^, e seguito un po’ alla volta da tutti gli altri brentegani: Massimo, Nicola, Gigi, Sergio, Alice, Enrico ed Elena nella 70km mentre Andrea si è fermato a Predazzo all’arrivo della 45km.

Bela gita, bela gara, bela nef

Bela gita, bela gara, bela nef


E per concludere, anche quest’anno non ci resta che affermare: “Bela gita, bela gara, bela nef!!” e salutiamo le valli di Fiemme e Fassa con un sorridente Arrivederci al prossimo anno!!

Follow me!

Gare

Articolo precedente

Classifiche 1°Trofeo Giaski
Gare

Articolo successivo

Campionati Trentini Baby/Cuccioli