Campioni di oggi e di domani a S. Giacomo di Brentonico

S.Giacomo, 11 dic 2009

Sulla pista di S.Giacomo di Brentonico, con l’organizzazione del Gruppo Sciatori Brentonico, in una domenica baciata dal sole, si sono confrontati 160 atleti nell’ambito dei circuiti “Famiglia Cooperativa”, “Casse Rurali Trentine” e “Formaggi Trentini”.

Primi a scendere in campo i Ragazzi/Allievi per la disputa del trofeo “Arredobagno F.lli Gobbi” vinto dallo sci-club Ledrense;

Penasa Marianna dello sci-club locale si è distinta nella categoria Ragazze Femminile, nei Ragazzi Maschile sfida sul filo dei secondi tra Andreolli Tommaso (GS Brentonico), Dalla Via Alberto (Ski Team Altipiani) e Rosa Federico (Marzola), con quest’ultimo ad avere la meglio. Negli Allievi Femminile, Mazzarini Natalia (Ledrense) vince su una pur ottima Zyma Svetlana (GS Brentonico). Tra i maschi della medesima categoria Fedel Tommaso (Costalta) surclassa la concorrenza.

A seguire i Giovani e Senior, in gara per il trofeo “Salumificio Trentino” finito nella bacheca dell’ U.S. Primiero; in questa gara si sono confrontati atleti di livello nazionale appartenenti ai corpi militari. Nella categoria Maschile il Carabiniere Pezzo Mirco con il tempo di 27’02” ha avuto la meglio sul rappresentante delle Fiamme Gialle Gismondi Matteo (27’24”) e su Gardener Stefano (U.S. Cornacci) . Nella medesima categoria Femminile reginetta di giornata è stata Cavallar Veronica delle Fiamme Gialle che ha superato di quasi 1 minuto le due rappresentanti del Primiero Longo Alice e Bettega Lorenza.

Ultimi a concorrere le categorie Baby e Cuccioli per il trofeo “Gigi” vinto dal Marzola; i bambini, intrattenuti dal cane “Gigi” e da spiritosi animatori hanno svolto la loro gara su un percorso composto da entusiasmanti ostacoli da superare. Per la categoria Baby, Gonzo Anna e Conci Matteo entrambi del G.S. Costalta hanno sbaragliato la concorrenza; nei cuccioli Caneppele Margherita (Ski Team Altipiani) e Anesi Stefano (Costalta) si sono dimostrati un gradino sopra a tutti. Nell’ambito dello stesso trofeo, Piazza Debora e Lorenzini Giovanni, entrambi rappresentanti del G.S. Brentonico, si sono aggiudicati la prova dedicata ai non tesserati.

Gran finale al Palazzetto dello sport di Brentonico dove i bambini del fondo si sono riuniti ai loro pari età della discesa (reduci dalla gara organizzata sulle piste della Polsa dall’Agonistica del Baldo) e dopo aver banchettato assieme, si sono confrontati in una sfida all’ultimo gioco per l’assegnazione del trofeo “Gigi Ruffo”. Il gruppo di circa 400 bambini, seguiti dai loro famigliari, ha così potuto trascorrere una domenica all’insegna dello sport e del divertimento.

Potete consultare e scaricare le classifiche ufficiali ai seguenti link:
Classifica Categorie Baby e Cuccioli
Classifica Categorie Ragazzi e Allievi
Classifica Categorie Giovani e Senior
Classifica Fine Corso Femminile
Classifica Fine Corso Maschile

A breve pubblicheremo le foto della giornata.

Follow me!

Gare

Articolo precedente

Trofeo “GIGI RUFFO”